ARTE MURARIA | LA TINTEGGIATURA | LE PIASTRELLE | Contattaci | Links

La Tinteggiatura

Navigare Facile

Gli Effetti per Tinteggiare le Pareti in Modo Originale

Per cambiare lo stile degli interni si potrebbe ricorrere ad un originali effetti che ogni persona può riprodurre, in maniera pratica e divertente, a casa propria mescolando pratica e fantasia.

Uno degli effetti più noti è la spugnatura: semplice da realizzare e dal grande impatto scenico. In termini semplici si tratta di abbellire una parete dipinta usando una spugna con la quale spargere i colori scelti.

Il passaggio della spugna immersa nel colore lascia, infatti, tracce che possono essere più o meno regolari a seconda delle preferenze personali e possono anche contemplare la sovrapposizione di più colori per creare veri e propri capolavori d'arte muraria.

Dove

Per certi versi simile è la tecnica della cenciatura, la quale consiste nel passare su uno strato di vernice colorata un panno in modo da rimuovere una parte del colore, creando effetti cromatici d'indubbia originalità.

Più complesso da realizzare, ma decisamente piacevole da ammirare, è il dragging attraverso cui nascono pareti rigate, frutto della combinazione di pennellate verticali ed orizzontali in perfetta armonia fra loro.

Lo spatolato non passa mai di moda, anche in ragione delle novità che vengono proposte dai pittori edili, abilissimi nel rirpdurre l'effetto marmo o riflessi dorati grazie ai quali ogni casa si trasforma in una reggia nobiliare.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio